mercoledì 15 ottobre 2014

Game Over?



Era una bella estate, sole tutti i giorni, caldo il giusto. Certo ogni tanto un temporale nel pomeriggio, che passava in fretta però.

Si potevano programmare delle belle gite, stare insieme, divertirsi, andare a correre la mattina. E lo facevo. Era così bello.

Poi dopo qualche mese il tempo iniziò a peggiorare. 
Successe lentamente. Prima un giorno isolato di pioggia, poi una settimana di seguito con le nuvole. Mi dispiaceva. 

Ogni tanto pensavo di andare via da lì, in un posto più a sud dove non piove mai. Però non ci riuscivo e allora mi accontentavo. Riuscivo a stare bene lo stesso, anche se non era più come prima. Avevo sempre la speranza che il tempo tornasse bello.

Venerdì scorso è arrivato un uragano. Ha travolto tutto. Tutti. 

Il cielo è nero, piove forte, a tratti così tanto da trascinarmi via. 

Esco ancora la notte a correre, ma non so ancora per quanto. Mi aiuta a pensare alle cose che devo fare, più importanti. Devo arginare la frana, raccogliere l’acqua, mettere al sicuro i miei bambini.

Continua a piovere però. 

A volte guardo in alto, lontano, e vedo un piccolo squarcio tra le nuvole nere. Ci passa appena un raggio di sole. E allora mi faccio coraggio. 

Il bel tempo può ancora tornare. L’uragano potrà essere solo un brutto ricordo da scacciare via, forse.

6 commenti:

  1. Qualunque cosa sia successa ti abbraccio forte. Sei un mito. Il bel tempo tornerà perché il tempo è galantuomo. Tieni duro

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio per tutto. Roberto

    RispondiElimina
  3. Forza Jo! Ti aspettiamo più forte di prima!

    RispondiElimina
  4. Un grosso in bocca al lupo. Supererai la tempesta alla grande

    RispondiElimina
  5. Ciao Jonathan, è dal 18 ottobre scorso che un giorno si ed un giorno no mi ritrovo a fare visita a questa pagina del tuo blog. Se hai interrotto così improvvisamente i tuoi interventi avrai certamente avuto le tue buone ragioni. Tuttavia, personalmente, continuo a sperare comunque in qualche aggiornamento, in qualcosa che ci rassicuri sul fatto che stai bene. Tieni duro. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina