mercoledì 5 marzo 2014

Allenamenti 3-5 Marzo 2014



Dopo una gara tirata e lunga come una mezza sono solito recuperare una settimana intera. Praticamente faccio lo stesso numero di uscite ma con meno chilometri e molto easy.

Il giorno dopo la gara riposo sempre e spesso non mi sento nemmeno troppo rotto. I dolori mi arrivano generalmente il lunedì sera e soprattutto al risveglio del martedì. 

E veniamo ai due allenamenti successivi alla gara:


Martedì: in programma un bel lento easy, senza preoccuparmi di tempi e battiti.

Al suono della sveglia (ore 5!), mi catapulto fuori dal letto stile marionetta, male dappertutto, soprattutto alla catena posteriore, femorali e tendini bassi. Vestizione entro i soliti 10’ netti e giù in strada. Ancora è buio e le previsioni davano pioggia e freddo, per cui sono tutto imbacuccato e stavolta morirò di caldo! Avrete capito ormai che ho seri problemi a scegliere l’abbigliamento giusto.

Il tempo di far prendere il gps e via si parte, molto lentamente per andare in progressione ma al massimo intorno ai 6’/km. Fatta l’oretta che avevo programmato si rientra. Per fortuna ho beccato poca pioggia.

Mercoledì: in programma un‘altro lento, possibilmente sui 128 bpm, ma comunque easy.

Sveglia alle 5 again, stavolta stento a prendere conoscenza. Solite formalità e si esce. Cielo perfettamente stellato, umidità a mille e freddo porco, ma oggi l’abbigliamento è adeguato!!! I battiti sono buoni, cioè abbastanza bassi, a differenza dell’ultima mezza, in cui nei giorni seguenti mi erano schizzati. Dovrebbe essere un buon segno, ma aspetterei a dirlo nei prossimi giorni.

Fatti 14 km ad un passo di 5’30’’ circa, me ne torno alla base. Per la prima volta da Ottobre scorso riesco a rivedere il sole sorgere durante un allenamento settimanale, è sempre una sensazione speciale.

Domani riposo ancora e i dolori dovrebbero scomparire.

Nessun commento:

Posta un commento