lunedì 9 giugno 2014

Allenamenti 2-8 Giugno



Finito lo scarico post gara francese, ho ripreso l’allenamento specifico in vista della Notturna di S.Giovanni del 21.

Settimana mooooolto intensa per me, con doppia seduta di ripetute e tripla di lenti, di cui uno lunghetto. Sensazioni? Buone, anzi mi sarei pure sbilanciato sull’ottimo, non fosse per i ritmi non esaltanti del weekend, probabilmente dovuti all’arrivo del primo caldo vero.

Riepilogo settimanale:

lunedì, riposo

martedì, 5x1000 rec 1’30’’ corsa molto lenta. Uno degli allenamenti meglio riusciti da quando l’uomo inventò la corsa (cit. con adattamento). Scritto post ad hoc.

mercoledì, 1h 30’ corsa lenta, 136 bpm. Ancora un’ottima uscita, nonostante le scorie del giorno precedente. Corsa facile e ritmo sostenuto, ben sotto i 5’/km.

giovedì, riposo

venerdì, 2x4x600 rec 1’30’’ (3’ tra le serie). L’affronto fiducioso. Dovevo fare i 600 tra 2’04’’ e 2’06’’ (sotto i 3’30’’/km). Martedì nei mille passavo i 600 in 2’09’’. 4-5 secondi in meno su 600mt mi sembravano molto ben gestibili, insomma mi aspettavo di non fare troppa fatica. E invece… Invece a quella velocità fatico eccome! Già la prima rep, finita in 2’06’’ precisi mi ha fatto capire a cosa andavo incontro.

Risultato: 2’06’’, 2’05’’, 2’04’’, 2’06’’ – 2’06’’, 2’06’’, 2’06’’, 2’05’’.
Media 2’05’’8’.

sabato, 1h di corsa lenta, 128 bpm. Arriva il caldo, già alle 8 di mattina si soffre. L’andatura ne risente leggermente.

domenica, 2h di corsa lenta, 132 bpm. Come allenamento precedente, ma per di più verso la fine sono anche andato leggermente in crisi e ho dovuto finire molto lentamente.

Nessun commento:

Posta un commento