lunedì 1 settembre 2014

474 che mese! - Allenamenti 25-31 Agosto



474 km di allenamento ad agosto! Nuovo record personale, addirittura fino a pochi mesi fa mai avrei pensato di arrivare a tanto. Ultima settimana, complice l’inserimento della sesta seduta, 120 km, anche questo nuovo record. 

E il bello è che mi sento bene, uno dei migliori periodi da quando corro, nemmeno un fastidio (ecco l’ho scritto, e sono superstizioso, lo pagherò caro). Tanto che sarei tentato pure di aggiungere il settimo allenamento. Ma non ora, altrimenti l’infortunio andrei proprio a cercarmelo!

Il piano degli allenamenti, principalmente lenti davvero, mi lascia il tempo di recuperare e di affrontare la seduta successiva ancora fresco e con la voglia di correre.

Il record mensile è dovuto principalmente al 20 su 22 (giorni di allenamento) fatto in vacanza in Austria, dove correvo divertendomi a esplorare le valli e le montagne. Ora col sesto allenamento rischio pure di fare meglio, almeno fino all’inizio delle gare, che inevitabilmente tolgono km.

La nona settimana di costruzione ha visto l’introduzione del FM4, ancora non stabile, devo lavorarci ancora un bel pezzo.

I ritmi continuano a essere peggiori di quelli che tenevo prima delle vacanze. Continuo a pensare che sia giusto così, come detto nel precedente post.

Di seguito, il resoconto settimanale:

Lunedì riposo;

Martedì, corsa media, 2x30’ a 155 bpm, seconda sessione più veloce della prima.

Mercoledì, corsa lenta, 1h15’ a 128 bpm + 15’ a 136;

Giovedì, corsa lenta, 1h10’ a 136 bpm;

Venerdì, corsa media, 2x30’ a 160 bpm, seconda sessione più lenta di 43’’;

Sabato, corsa lenta 1h15’ a 128 + 10x70 scatti in salita;

Domenica, corsa lenta 2h a 132 + 15’ a 150-155, circa 29 km (riscaldamento compreso).

3 commenti:

  1. MOSTRUOSO!
    Jonathan, non credo esistano altri aggettivi per definire i tuoi numeri di agosto... non sei di questa Terra!

    RispondiElimina
  2. quasi il doppio dei miei km. complimenti

    RispondiElimina
  3. grazie a entrambi! In effetti non mi capacito nemmeno io...nell'arco di un anno ho praticamente raddoppiato i km, ma molto diminuito l'intensità.

    RispondiElimina